Saldo e Stralcio: missione compiuta!
Accordo transattivo sottoscritto.
Ci sono voluti in questo caso poco più di 40 giorni da quando abbiamo avuto materialmente l’incarico (considerando che c’era agosto di mezzo..) ma ce l’abbiamo fatta.
Monica si è rivolta a noi, circa due mesi fa, in quanto una di quelle società che acquistano crediti da banche e finanziarie l’aveva contattata per ottenere il valore facciale del suo debito pari a circa 15 mila euro.
Monica aveva piacere di trovare una soluzione ma non aveva tutto quel denaro e non sapeva come comportarsi, non sapeva da che parte iniziare.
Così dopo averci fatto preliminarmente esaminare tutta la documentazione in suo possesso ed averci fornito tutte le informazioni richieste (età, tipo di lavoro, famiglia, disponibilità economica massima da poter offrire, etc) ci ha incaricati di trovare una soluzione per lei.
Abbiamo immediatamente preso contattato con la società in questione, ascoltato attentamente la posizione del creditore ed in seguito con il loro referente concordato una proposta di accordo.
In questa fase è importante non solo indicare l’importo che si vuole proporre a saldo e stralcio ma soprattutto occorre spiegare e giustificare il perché di quell’offerta, l’origine del denaro e le ragioni per cui quell’offerta rappresenta un’opportunità non solo per la cliente, Monica in questo caso, ma anche per la società creditrice.
Proposta di € 3.500,00 fatta al 25 agosto ed accettazione formale ieri… e Monica può riprendere la sua vita con un peso in meno 😊
Siamo molto soddisfatti!
[APPROFONDIMENTO] Alcuni esempi di saldo e stralcio da noi condotti