Residenti all’estero & Debiti in Italia

Home Residenti all’estero & Debiti in Italia

Residenti all’estero & Debiti in Italia

Sempre più Internazionali!

Se quando iniziammo questa attività lavorativa più di un decennio fa, ci avessero detto che avremmo avuto clienti in Slovenia, Armenia, Germania o Romania probabilmente non ci avremmo creduto.

Oggi è realtà! Sono sempre più numerosi i cittadini italiani che attualmente risiedono in un paese straniero e che hanno ancora debiti in Italia.

A volte i debiti sono con gli ex fornitori, altre volte con le banche oppure, come nel caso di Stefano che ci ha scritto qualche giorno fa, il debito più pesante è con lo Stato italiano.

E sono sempre più numerosi coloro che vorrebbero trovare una soluzione con i propri creditori, alcuni per questioni morali altri perché il debito del passato continua ad inseguirli come un fantasma ed impedisce loro di ricominciare una nuova vita.

Se per qualcuno la strada del saldo e stralcio continua ad essere la soluzione perfetta per risolvere le proprie pendenze per altri, come Stefano, non è una strada percorribile.

Stefano vive ormai da dieci anni in Slovenia e l’entità dei suoi debiti rapportato al reddito degli ultimi anni e talmente sproporzionato che non gli consente né gli consentirà mai di onorare i propri debiti.

Nel suo caso i debiti non sono nemmeno nati per sua totale responsabilità, o meglio Stefano ha commesso un errore, quello di fidarsi di un parente stretto ed oggi la sua quotidianità è rovinata.

Ma una soluzione c’è.

In questi giorni, abbiamo iniziato, con un Avvocato di nostra fiducia specializzato nelle procedure di sovraindebitamento, un percorso di approfondimento della situazione di Stefano per verificare la fattibilità e trovare la procedura più adatta alla risoluzione dei problemi di Stefano.

Vi terremo aggiornati.

outliers